Introduzione


Il progetto è inerente al problema ed alle cause del cyber-bullismo, di come esso rovini la vita di molte persone. La scelta progettuale è ricaduta su di un “polittico” suddiviso in 6 pannelli intitolato la serpe. La serpe è il personaggio che rappresenta il cyber-bullo e gli atti che compie contro la vittima . L' abbiamo rappresentata mentre esce dal PC e va a strozzare la vittima. La morale è che per noi il cyber-bullo è un mostro che riesce a perseguitare un individuo nella sua vita più intima , violando in tutti i sensi la sua privacy.

Mappa Concettuale


Schizzo


Disegni Manuali


Foto Prototipo


Conclusioni


Con questa attività didattica abbiamo acquisito molte competenze insieme ai diversi prof. che ci hanno supportato nelle diverse fasi del progetto. Con il prof. Ranieri abbiamo imparato a fare i collegamenti in ipertesto su word e PowerPoint, abbiamo poi collaborato tutti insieme per cercare informazioni inerenti la relazione finale. Abbiamo imparato ad affrontare la difficile tematica del cyber-bullismo unendo le conoscenze di ogni membro del gruppo . Il progetto è stato suddiviso in 6 fasi: ricerca dati ,relazione ,mappe concettuali schizzi ,disegno , prototipo. La parte importante della progettazione è stato il disegno che rappresenta come noi vediamo il cyber-bullismo tramite un immagine.